fbpx

Camminare sull’Appennino significa fare trekking lungo sentieri che hanno visto passare secoli di storia e ammirare panorami mozzafiato. Significa scoprire una ricchezza di tradizioni ed aspetti naturali che troverai in poche altre parti del mondo.

Per poter vedere e toccare con mano (o con piede) tutto questo le nostre guide organizzano regolarmente escursioni sul territorio, portando l’escursionista a scoprire la natura attraverso tutte le stagioni. Le aree dove proponiamo le escursioni sono quelle dell’Appennino pistoiese e modenese andando a toccare i territori di comuni storici come Abetone Cutigliano e Fiumalbo.

I trekking possono essere giornalieri o di più giorni, andando ad abbracciare vari livelli di difficoltà. Questo per permettere sia al principiante di affacciarsi al mondo dell’escursionismo sia all’esperto di mettersi alla prova su percorsi più impegnativi.

Essendo questa parte di Appennino ricca di “tutto” i temi escursioni sono molto vari: da quello naturalistico dove andiamo a conoscere i diversi ambienti naturali a quello storico che abbraccia oltre due millenni di storia, dai romani fino ai fatti della seconda guerra mondiale!

Escursioni personalizzate e su richiesta

I trekking e le escursioni possono anche essere organizzati  su richiesta, sia giornalieri  di più giorni per avere un’immersione totale nei magici scenari della montagna.

Capita infatti che non tutti i camminatori abbiano il fine settimana libero o che comunque abbiano difficoltà ad organizzarsi per determinati giorni. Abbiamo quindi pensato di dare a tutti la possibilità di esplorare il nostro bellissimo territorio offrendo questa possibilità.

Basta fornire il numero dei partecipanti (minimo 4), decidere la meta, accordarsi con la guida sul giorno e preparare scarpe e zaino, al resto pensiamo noi!

"Il viaggiatore più veloce é colui che va a piedi"
H.D.Thoreau
  • Share:

escursioni abetone, trekking abetone, escursioni abetone, sentieri abetone

Area contatti